"Un pò di mondo attraverso i miei occhi."

Il mio primo approccio alla fotografia risale all'infanzia quando ricevo in regalo una fotocamera Comet Bencini di plastica: e' un universo che, inaspettatamente, mi si spalanca davanti.
La "sete" di imparare e di creare cresce sempre di piu' negli anni successivi e frequento così con passione i primi workshop. 1995 con M.Rebuzzini (grande formato), G.le Querrec 1996 (reportage), F.Scianna 1998 (moda e reportage) ed infine, una collaborazione con Oliviero Toscani sul degrado ambientale sancisce il mio legame indissolubile con questa arte.
Mi dedico da quasi 40 anni a ricerche fotografiche personali di stampo prevalentemente paesaggistico e filantropico. Amo le tradizioni, la gente, gli usi e costumi in tutte le loro manifestazioni. Sono fortemente attratto dalle forme del paesaggio toscano ed in particolar modo da quello senese, la cui assoluta bellezza regala sempre un piacere rinnovato agli occhi ed al cuore.
E' da sempre molto intenso in me il legame con il territorio che ho potuto esprimere al meglio, oltre che con varie ricerche mirate sui luoghi degli antichi Etruschi, curando, nel 2008, tutta la parte fotografica del libro "I Castelli del Senese - le strutture fortificate (esistenti e esistite) dell'antica gloriosa Repubblica". Un testo che racchiude quasi 5 anni di instancabili ricerche di TUTTE le fortificazioni medioevali senesi, di solitari vagabondaggi tenaci e caparbi in boschi, colline, valli e zone ormai quasi del tutto inaccessibili.
Attualmente collaboro con il fotoclub di Siena, con la redazione di riviste specializzate sulla storia ed il mondo senese e organizzo corsi di fotografia per CRAL locali, il Comune di Siena, e varie associazioni per il tempo libero.

... Ma piu' che altro..quello che faccio è per me, è l'istinto e l'amore incondizionato per la fotografia che fa sì che tutte le volte che esco di casa mi chieda prima se ho preso la fotocamera delle chiavi...

email

maypo2013@gmail.com

loading